" L'arte del vivere consiste nell'allungare tutte e due le mani verso le stelle rimanendo coi piedi ben piantati sulla terra"

Lettori fissi

giovedì 23 agosto 2012

"Quando una persona muore.. beh è difficile dirlo con esattezzza visto che ancora non sono morta ma mio zio è praticamente in fin di vita... sono andata a trovarlo, ma rispetto ai miei ricordi di quando stava bene, queste continue visite mi hanno a dir poco scioccato...
Non vedendolo spesso, quando andavo su stava parecchio con lui, mi chiamava la sua "Scimmietta"!  Adesso che lui oramai è alla fine io vado continuamente a trovarlo per paura di non riuscire a salutarlo.
Mio zio era pimpante mentre adesso è costretto a rimanere sdraiato tutto il giorno, è un malato terminale".

4 commenti:

  1. Ciao Cucciola, purtroppo la vita ci rimanda sempre a brutte sorprese e cui non sappiamo dare risposte.
    Anch'io di tuo zio ho il ricordo di una persona, come dici tu, pimpante ed è così che comunque lo devi ricordare, perchè è quello lo zio che hai avuto e che ti ha fatta ridere e sorridere...l'essenza dello zio è lì in tutta la sua vita non in questo periodo in cui la malattia lo ha stremato, quello che lo zio ti lascia è la sua vita intera il suo modo di essere tra il timido e lo scherzoso, la sua onestà, il suo esempio è questo devi custodire nella mente e nel cuore, non questi giorni di dolore e di malattia. Ti mando un fortissimo abbraccio, ti voglio bene, lo sai!
    Zia Lella

    RispondiElimina
  2. Grazie per le belle parole, sono molto confortevoli! Ti voglio bene anchio. Alice

    RispondiElimina
  3. Alice,
    mi spiace tantissimo...purtroppo la vita è anche questo,anzi questa è la parte peggiore della vita,ma tu devi essere forte,fai bene ad andare a trovarlo è un ottima idea,perchè aiuta te e anche lui.Come dice Antonella però,devi ricordarlo com'era veramente,nel meglio delle sue forze e quello sarà un ricordo stupendo che ti condurrà sempre da lui. Se hai bisogno sappi che ci sono. Baci

    RispondiElimina
  4. Mi spiace per la situazione di tuo zio, è orribile come una persona si possa spegnere e possa perdere vitalità. Ho un ricordo bellissimo di mio nonno, purtroppo ero piccola a quel tempo e non capivo, infatti il giorno prima del suo decesso ero lì di fianco a lui, spaventata perché non riuscivo a riconoscerlo e mia mamma mi spinse a dargli un bacio, l'ultimo. Ma ero troppo spaventata ed ora mi pento di non averglielo dato, di essere stata paralizzata nel vederlo così, di non aver reagito. Spero che tu abbia un bel ricordo e nessun rimpianto, se ti ho messo tristezza (scusami) e pensa al suo sorriso e vedi che passerà, lo faccio di solito io con mio nonno. :)

    RispondiElimina