" L'arte del vivere consiste nell'allungare tutte e due le mani verso le stelle rimanendo coi piedi ben piantati sulla terra"

Lettori fissi

lunedì 23 luglio 2012

Tacere

"Si ha più potere quando si tace, perchè così la gente comincia a dubitare di se stessa...".

6 commenti:

  1. bellissima frase, per di più vera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elisa,penso che la gente a volte dovrebbe seguire questo consglio e pensare di più prima di parlare.:)

      Elimina
  2. Ciao Alice, hai ragione a volte un silenzio vale più di tutte le parole del mondo e induce chi ti sta davanti a riflettere. Ciao cara, un bacione , la zia Lella

    RispondiElimina
  3. frase verissima,spesso la cosa migliore da fare è non dire nulla. Brava Alice,complimenti!!! :D

    RispondiElimina
  4. Ciao Alice! Eccomi approdata al tuo giovane blog. Mi piace molto il nome che hai scelto. Ti ringrazio di essere tra i miei amici de "Il Baule ideale" e spero che ciò che scrivo ti regali nel tempo qualcosa di bello, di positivo. Amo come te i libri, i viaggi e scopriremo con il tempo sicuramente anche altre cose in comune. AUGURI per il blog ma soprattutto per il nuovo corso di studi che ti aspetta. Ti ho lasciato il mio primo commento a questo post perchè questa massima accompagna la mia vita da sempre. Fin da piccola usavo il silenzio per farmi capire quando vedevo che le parole non servivano o quando le persone si comportavano male con me. Con il passare degli anni è diventata un arma molto potente! Ma bisogna che il silenzio arrivi da una persona molto forte, decisa, se no è scambiato per sottomissione.
    Ohhh che insolito primo commento !Ciaoooo.

    RispondiElimina